Clicca per ingrandire


  Immobili sul territorio

Castellanza, 16 Set 2017. Riceviamo e pubblichiamo (CC).

Da un avviso apparso sui muri di Castellanza apprendiamo che il Comune ha emesso un bando per la cessione in affitto in un immobile sito in Via Brambilla 1.

Si tratta probabilmente dei locali del vecchio Circolo San Giulio.

Quello che appare interessante è che, secondo questo avviso, l’immobile è situato sul territorio e non, come potrebbe pensare qualcuno, sospeso nel vuoto, in alto mare o in altre posizioni peraltro difficili da immaginare.

La precisazione tranquillizza coloro che, in sua mancanza, potevano dubitare della stabilità dell’edificio che comunque appare saldamente appoggiato sul territorio da almeno un secolo.

Sarebbe molto opportuno però che anche in occasione di analoghi bandi o avvisi questa specifica, molto importante, sia messa in luce adeguatamente.

Ad esempio nei bandi per gli Asili infantili e per l’utilizzo o l’assegnazione di edifici scolastici o di uso pubblico si dovrebbe sempre specificare chiaramente che ognuno di questi immobili è situato sul territorio, allo scopo di evitare giuste preoccupazioni per i genitori e per i cittadini in genere.

Settembre 2017

Ul cata

 

 

.

 

Altre lettere