Notizie > Castellanza

 

Clicca per ingrandire


  Si terrà a Castellanza la 6^ edizione del "tributo a De Andrè"

Castellanza (30 Lug 2009)  La sesta edizione di "..mille anni al mondo.. tributo a Fabrizio De Andrè", a causa di vicissitudini assurde e incomprensibili con soggetti dell’attuale Amministrazione Comunale, si tiene e ritorna  nella sede dove è nata ovvero “Alla Corte del  Ciliegio di  Castellanza” (Varese) e non più al Parco Avis-Aido di Fagnano (allegata la locandina ufficiale e definitiva dell’evento).

Ci sono stati dei momenti difficili in quanto si è corso il rischio di dover annullare  la manifestazione... Solo grazie  all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Castellanza e dell’Associazione promotrice Cooperativa Sociale “Massimo Carletti” di Olgiate Olona nonchè alla disponibilità e comprensione degli artisti, l'organizzazione - di cui il sottoscritto fa parte - è riuscita con fatica a superare le innumerevoli difficoltà incontrate.

Il concerto si terrà a Castellanza (Va) il 6 Settembre 2009 dalle 15.00 alle 23.30 presso la Corte del Ciliegio Viale Lombardia con la conduzione di Dario Bertini e Davide Saccozza. Come tradizione sarà disponibile un piatto veloce ma raffinato "Cose da beìve, cose da mangiä" a base di cucina tipica genovese. Novità di questa edizione, alle ore 21, proiezione del cortometraggio “FABER NOSTRO” di Lino Pinna e Rossella Sabato, con la presenza di Isabel Lima direttrice della fotografia del film, fotografa dell’album “ANIME SALVE” di Fabrizio De André.

L'ingresso è libero, e la manifestazione è autofinanziata per cui i gruppi che si esibiranno lo faranno a titolo gratuito, senza compensi e rimborsi.

Renato Franchi
www.suonatorejones.it

 

 

Vai alle notizie:     Castellanza     tutto l'Alto Milanese