Notizie > Castellanza

 

Clicca per ingrandire


 
  Sindrome di down e dintorni: quattro chiacchiere con Nicole Orlando e Guido Marangoni

Castellanza (29 gen 2017) È una campionessa di atletica leggera che ha vinto quattro ori e un argento ai Mondiali sudafricani di Bloemfontein nel 2015, ha diviso il palcoscenico del teatro Ariston con Carlo Conti e Gabriel Garko al Festival di Sanremo, è autrice del libro Vietato dire non ce la faccio con la giornalista Alessia Cruciani, ha partecipato a Ballando con le stelle e… ha un cromosoma in più: Nicole Orlando, 23enne atleta paralimpica di Biella, sarà la protagonista dell’incontro organizzato per il 3 febbraio alle ore 21 al teatro di via Dante a Castellanza dall’associazione Amici Team Down.
Durante la serata si parlerà delle “sfide quotidiane e straordinarie” che affrontano le persone con sindrome di Down e i loro familiari insieme a Nicole e a Guido Marangoni, informatico, cabarettista e papà di Anna, una bambina con trisomia 21.
La pagina Facebook che ha aperto, interamente dedicata a sua figlia, “Buone notizie secondo Anna” ha quasi 22mila follower.
Guido e Nicole racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande del pubblico su “sindrome di Down e dintorni”.
Si parlerà anche di Vietato dire non ce la faccio, in cui Nicole ripercorre la propria vita e i traguardi sportivi che l’hanno portata a essere indicata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “figura emblematica dell’Italia ricca di persone ed esperienze positive”.
L’evento – a ingresso libero – è inserito nel calendario della festa patronale castellanzese di San Giulio.

@Castellanzarete

 

Vai alle notizie:     Castellanza